Condizioni di Vendita e di Consegna
Le presenti condizioni generali hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza per mezzo di rete telematica tramite il sito www.arbema.it di proprietà di ARBEMA TRADING SRL con sede in Via F. Imparato n. 495 – 80143 Napoli (NA) – Tel. +39 081 5846379.
Le operazioni di acquisto saranno regolate dal codice del consumo Dlgs n.206/2005, mentre la tutela della riservatezza sarà sottoposta alla disciplina del Dlgs 196/03.
Condizioni per la fatturazione:
Per le Aziende che necessitano di fattura è necessario essere in possesso di P.Iva e compilare tutti i campi richiesti.
Accettazione delle condizioni di vendita
Le condizioni previste nella premessa sono parte integrante ed essenziale del presente contratto.
Tutti i contratti saranno conclusi direttamente mediante l’accesso da parte del consumatore cliente al sito Internet corrispondente all’indirizzo www.arbema.it , ove, il cliente potrà, infatti, concludere il contratto per l’acquisto del prodotto desiderato seguendo attentamente le indicazioni e le procedure previste.
Le presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “on line” dal cliente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro della conferma d’ordine pertanto implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.
A norma dall’art 66 bis D.Lgs 206/2005 il foro di competenza sarà quello di residenza o domicilio del consumatore se ubicato in territorio italiano.
Prezzi di vendita e modalità d’acquisto
I prezzi di vendita indicati all’interno del sito www.arbema.it sono sempre espressi in € e comprensivi di iva.
Per le imprese comunitarie ed i soggetti extra UE il prezzo indicato è da considerarsi netto.
Tutti i prezzi non comprendono nè spese di spedizione nè eventuali costi aggiuntivi.
Il costo totale della spedizione sarà reso noto al cliente prima della conferma dell’acquisto.
Il contratto di acquisto si perfeziona mediante l’esatta compilazione e il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione data “on line”.
Il cliente può pagare la merce ordinata utilizzando le modalità di pagamento indicate “on line” all’atto dell’acquisto.
Consegna
La ditta ARBEMA TRADING SRL proprietaria del sito www.arbema.it , provvederà a recapitare ai clienti, presso l’indirizzo indicato dal cliente, i prodotti selezionati ed ordinati, con le modalità previste dal precedente articolo, mediante corrieri.
Il rischio di danneggiamento e perimento dei beni è sempre a carico di ARBEMA TRADING SRL durante la spedizione e il trasporto, e si trasferisce al consumatore solo nel momento in cui quest’ultimo – o un terzo da lui designato e diverso dal vettore – entra materialmente in possesso dei beni.
L’unica eccezione, stabilita dall’art. 63 D.Lgs. 206/2005, è il caso in cui il vettore sia stato scelto dal consumatore al di fuori di quelli proposti da ARBEMA TRADING SRL: in questa ipotesi, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore.
Responsabilità
La ditta ARBEMA TRADING SRL non assume responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto.
La ditta ARBEMA TRADING SRL non è responsabile dell’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi, di carte di credito, assegni ed altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati. La ditta ARBEMA TRADING SRL infatti, in nessun momento della procedura d’acquisto è in grado di conoscere il numero di carta di credito dell’acquirente che, tramite una connessione protetta, viene trasmesso direttamente al gestore del servizio bancario.
Obblighi dell’acquirente
E’ fatto severo divieto all’acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l’iter per l’esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni.
Il Cliente manleva la ditta ARBEMA TRADING SRL da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.
Diritto di recesso
Il cliente può esercitare il diritto di recesso, restituendo il bene ricevuto e ottenendo il rimborso del prezzo pagato.
Verificare le condizioni per il diritto di recesso
Garanzia legale
E’ prevista una garanzia legale di conformità pari a 24 mesi dalla consegna del prodotto, come previsto dal Codice del Consumo agli artt. 128 -135.
Risoluzione delle controversie
Si informa il Consumatore residente in Europa che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.
Tale strumento può essere utilizzato dal Consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete e/o derivante dagli stessi.
Di conseguenza, se Lei è un Consumatore stabilito in Europa, può usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato su questo sito.
La piattaforma Europea ODR è disponibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr
Opzioni di Pagamento
Le modalità di pagamento previste attualmente per gli acquisti dei prodotti presenti nel catalogo arbema.it sono le seguenti:
PAYPAL – BONIFICO BANCARIO ANTICIPATO – CONTRASSEGNO
PayPal
E’ possibile pagare velocemente, senza dover digitare ogni volta i dati della tua carta di credito. Con l’utilizzo di PayPal le informazioni bancarie non saranno mai condivise.
L’utilizzo di PayPal come strumento di pagamento online è sicuro e gratuito.
Bonifico bancario
Scegliendo questa modalità di pagamento al momento dell’ordine on-line, sarà possibile effettuare l’accredito tramite BONIFICO BANCARIO anticipato.
Si potrà effettuare l’accredito solo dopo aver ricevuto la e-mail contenente le coordinate bancarie da parte di ARBEMA TRADING SRL. La causale del bonifico dovrà riportare il numero d’ordine che verrà comunicato tramite e-mail.
BANCA: BANCA PROMOS S.P.A.
IBAN: IT 13 Q 03265 03401 000000004433
INTESTATARIO: ARBEMA TRADING SRL
ATTENZIONE: il Bonifico sarà ritenuto valido se effettuato esclusivamente con valuta entro i successivi 7 giorni lavorativi dalla ricezione di conferma dell’ordine.
ARBEMA TRADING SRL si riserva il diritto di annullare l’ordine in caso di mancata ricezione del bonifico.
Nel caso in cui l’importo del bonifico non corrispondesse all’importo dell’ordine, ARBEMA TRADING SRL vi contatterà per concordare le modalità per poter procedere con l’evasione dell’ordine. Si consiglia alla clientela di conservare copia della ricevuta del bonifico bancario, come certificazione di avvenuto pagamento.
Contrassegno (in contanti alla consegna)
Modalità di pagamento accettata solo per spedizioni in Italia.
Scegliendo questa modalità di pagamento verranno aggiunti € 5,00 per il servizio.
Il corriere è autorizzato a ritirare SOLO CONTANTI. Attenzione: il corriere non dispone di resto, consigliamo per tanto di preparare in anticipo l’importo esatto da corrispondere.
Tempi e Costi di Spedizione
Spedizioni in Italia:
– per ordini fino a € 49,99 spese di spedizione € 9,50
– – spedizione gratuita per ordini superiori a € 50,00
Il costo non varia in base al peso ed al volume della merce.
L’evasione ordine è prevista in 24/48 h dalla verifica del pagamento.
Se il pagamento è effettuato con bonifico bancario anticipato, l’ordine viene gestito solo dopo la conferma del ricevimento del bonifico attraverso il nostro istituto bancario.
Consultazione spedizione
Ad evasione ordine avvenuta riceverai una e-mail con il numero di tracking per poter monitorare la consegne direttamente sul sito del corriere.
Ricezione della merce
Alla consegna dell’ordine, La invitiamo a verificare:
• che il numero dei colli indicato sulla lettera del vettore corrisponde a quello consegnato;
• che il pacco sia integro e non danneggiato; eventuali danni devono essere immediatamente segnalati al corriere che effettua la consegna e segnalati via e-mail a spedizioni@arbema.it